Scrub alla menta per piedi vellutati

Please follow and like us:
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram
Finalmente l’estate è arrivata e, a causa COVID, molte di noi non sono riuscite ad andare dall’estetista per la cura dei piedi. Purtroppo, per molte, un vero e proprio tallone d’Achille. Eh già! Perché in estate i nostri piedi sono visibili a tutti e quindi non possono che rasentare la perfezione e poter indossare quel meraviglio sandalo che hai visto su qualche APP di vendite. Per ottenere questo risultato, dovrai prendere l’abitudine di fare regolarmente uno scrub ai piedi, ad esempio con la nostra ricetta alla menta. Una goduria, te lo garantiamo 🙂
Esfolia i tuoi piedi

Se siamo abituati a esfoliare il nostro viso per rimuovere la pelle morta che ostruisce i nostri pori, raramente pensiamo di fare la stessa cosa sui nostri piedi. Tuttavia, questi ultimi sono sottoposti a forti tensioni durante tutto l’anno, sostenendo il nostro peso ed essendo continuamente esposti all’attrito. Per proteggersi, la pelle dei piedi può indurirsi e generare dolore come calli. Per evitare i calli, è quindi importante fare regolarmente uno scrub ai piedi senza dimenticare la fase di idratazione .

Uno scrub alla menta fatto in casa per piedi vellutati

Generalmente usata in cucina, la menta è anche un alleato essenziale per la bellezza. Purificante, astringente, cicatrizzante, anti-invecchiamento e chi più ne ha più ne metta. Questa pianta profumata ha più di un asso nella manica per soddisfare le esigenze della nostra pelle. Pertanto non esitiamo a coltivarla nel nostro orto o mini orto (anche un vasetto sul balcone andrà benissimo) per averla sempre a portata di mano. Qui, la usiamo per fare uno scrub domestico ultra rinfrescante. Una ricetta che allevia i nostri piedi gonfi dal caldo estivo e li rende morbidissimi!

scrub alla menta per piedi vellutati

Cosa ti serve
  • 100 ml di olio di cocco 
  • 200 mg di zucchero
  • 20 foglie di menta
  • 5 gocce di olio essenziale di menta
  • 1 lime
Realizzazione

Trita finemente le foglie di menta. Ottieni delle zeste dal lime.
Mescola lo zucchero, l’olio di cocco, le foglie di menta, la scorza di lime e l’olio essenziale. Metti tutto in un barattolo e usa questo scrub sui tuoi piedi.

Tienilo sui piedi almeno 10 minuti; poi sciacqua accuratamente e dopo aver asciugato i piedi, usa una crema idratante (attenta a non camminare subito dopo perché rischi di scivolare).

Piaciuta l’idea? Guarda la nostra Gallery per scoprire tutte le nostre proposte 🙂

via marieclaire

Se vuoi restare aggiornata sulle ultime novità del #matrimoniofaidate, iscriviti alla newsletter. Tranquilla, non facciamo Spam 🙂

Please follow and like us:
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *