Maschera idratante e nutriente per capelli

Please follow and like us:
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram
Alzi la mano chi non ha provato centinai di prodotti per la cura dei capelli che non hanno pienamente soddisfatto! Si, ti vediamo… ci sei anche tu.. come noi…Il dubbio amletico che ti tormenta: come nutrire e idratare i capelli? Sappi già che non hai bisogno di andare alla ricerca di prodotti industriali per raggiungere questo obiettivo. Rilassati e continua a leggere per imparare a realizzare una maschera nutriente e idratante per capelli.
Maschera con burro di karité e oli di cocco e di ricino

Se i tuoi capelli sono crespi o addirittura ricci, sappi che ameranno l’olio di ricino. Questo olio li ammorbidirà e ne stimolerà la crescita. Inoltre, pulirà il cuoio capelluto e andrà a nutrire direttamente alla radice.  Per quanto riguarda il burro di karité, aiuterà a idratare i capelli. Quindi, con questa miscela, riuscirai ad idratare e nutrire i tuoi capelli. Per fare questo, prendi una ciotola capiente e mescola insieme:

  • un cucchiaio di burro di karité precedentemente sciolto in un pentolino
  • olio di cocco
  • olio di ricino;
  • miele

Devi ottenere una miscela omogenea e liscia prima di applicarla sui tuoi capelli che dovrai dividere in quattro sezioni. Puoi tenerli con le pinze. Quindi applica bene la miscela e massaggia i capelli per dieci minuti. Successivamente, coprili con una pellicola di plastica. Copri i capelli con un asciugamano caldo e tienili in posa per 15 minuti. Dopodiché,  lava i capelli come al solito. Da quel momento in poi, i tuoi capelli torneranno a nuova vita 🙂 

maschere idratanti e nutrienti per capelli

Maschere idratanti 

Con yogurt, composta di mele, gel di aloe vera o anche semi di lino e altri, sarai in grado di idratare bene i capelli. Quando mescoli, ad esempio, un cucchiaio di crema con la stessa quantità di gel di aloe vera, sarai molto soddisfatta del risultato. I bagni d’olio ti aiuteranno anche a raggiungere il risultato. Ad esempio, puoi usare la mandorla che proteggerà e lenirà i tuoi capelli. Inoltre, per una buona idratazione interna dei capelli, puoi anche combinare yogurt bianco, miele e composta di mele. Mescola un cucchiaio di ciascuno di questi ingredienti e applica la miscela ottenuta sui capelli bagnati. Inoltre, i capelli dovrebbero essere ben strizzati. Quindi devi lasciare che l’impasto faccia il suo lavoro per circa trenta minuti in un asciugamano caldo. Dopo di ciò, puoi lavarli con lo shampoo di sempre.

Miele, olio d’oliva e avocado per capelli più sani

Per il mantenimento dei tuoi capelli, puoi anche preparare una maschera con miele, olio d’oliva e avocado. Qui puoi aggiungere anche un cucchiaio di miele e olio d’oliva. Oltre alle proprietà del miele, l’olio d’oliva idrata ulteriormente i capelli. A questo, aggiungerai tuorlo d’uovo per rafforzare ulteriormente i tuoi capelli; un avocado o banana. La banana conferirà ai capelli molta luminosità. Se decidi di usare la banana, ricordati di schiacciarla molto bene. Mescola tutto fino ad ottenere una miscela omogenea e liscia che applicherai sui capelli per circa 15 minuti e poi laverai come fai sempre. In questo modo, avrai capelli nutriti e idratati.

E tu, quale maschera farai per rendere morbidi e luminosi i tuoi capelli? raccontacelo nei commenti, se ti va 🙂

Guarda la nostra Gallery per scoprire tutte le nostre proposte 🙂

Se vuoi restare aggiornata sulle ultime novità del #matrimoniofaidate, iscriviti alla newsletter. Tranquilla, non facciamo Spam 🙂


Please follow and like us:
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *