Ultimi Post

Come scegliere il make up giusto

Written by
Rate this item
(0 votes)

 

 

Se non volete apparire sulle foto del matrimonio come pronte per una serata in discoteca, il mio primo consiglio è quello di affidarvi ad una truccatrice professionista che sia in grado di eseguire il “trucco sposa fotografico”.

 
Nel chiedervi quale sia mai la differenza vi pongo io alcune domande: come mai le foto sulle riviste patinate risultano perfette con tonalità omogenee e naturali, mentre spesso si vedono fotografie di matrimoni dove la sposa ha gli zigomi stile Heidi? Oppure la pelle lucida in zone del viso che crea l’effetto rimbalzo flash con schiarite di pelle innaturali o gli occhi appesantiti da ombretti stile panda?
 
Eccovi la risposta: nel trucco sposa fotografico importantissima è la base che deve essere curata in maniera impeccabile, dalla scelta dei Primer idratante, antilucido, omogeneizzante, ecc... a quella del fondotinta in varie texture che devono rispecchiare fedelmente il colore della pelle e nascondere le imperfezioni, per quanto riguarda occhi e labbra, in base alle richieste della sposa, si andrà a scegliere come valorizzarli, alla fine il tutto deve essere fissato con ciprie e fissanti appositi per evitare che il trucco sbavi prima del vostro tanto desiderato Yes, i do.
 
É vero che con Photoshop tutto si può correggere e migliorare, ma un conto è farlo su una singola foto, un conto è “photoshoppare” un intero servizio fotografico; pertanto è importante essere impeccabile tanto nelle foto quanto dal vivo.
 
I prodotti usati devono essere testati su una piccola zona della pelle alla prova trucco, per evitare spiacevoli eruzioni cutanee o allergie e allo stesso tempo fare una prova fotografica a lavoro eseguito.
 
Diffidate di chi vi propone trucchi a costi irrisori, perchè prodotti ottimi a basso costo non esistono.
 
Make up of Artist
 
 

 

 

Pubblicato su Eco-Weddings Magazine - La Rivista digitale e gratuita per organizzare un #matrimoniofaidate

 
Read 501 times Last modified on Giovedì, 02 Marzo 2017 15:04

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction