Ultimi Post

Come sentirsi a proprio agio davanti alla macchina fotografica

Rate this item
(0 votes)

Mancano pochi giorni al vostro matrimonio e vi è venuta un'irrefrenabile ansia da prestazione? Siete convinte di non essere fotogeniche e quindi di rovinare il meraviglioso (e costosissim ) Album di Nozze? 

Tranquille ragazze! Al di là che con Photoshop "Tutto si può sistemare" smiley Ma , anche senza ricorrere al noto programma di foto editing, riuscirete ad avere foto da copertina da ricordare per tutta la vita.

Ecco i nostri 7 Consigli per sentirvi a proprio agio davanti alla macchina fotografica:

 1. Assumete un fotografo che fin dal primo incontro vi faccia sentire a proprio agio; il giorno del matrimonio sarà più semplice seguire le sue istruzioni e sorridere davanti la sua macchina fotografica.

2. Per il trucco & parrucco, rivolgetevi ad una professionista. Lasciate stare amiche, sorelle e parenti vari che potrebbero rovinare il Grande giorno.Inoltre, assicuratevi soprattutto che la professionista possa ricreare il vostro stile di tutti i giorni con un tocco glamour in più ma senza esagerare. Se siete abituate a non truccarvi, il giorno del vostro matrimonio non fatevi mettere ombretti colorati o rossetto rosso; vi sentirete a disagio tutta la giornata. Altro consiglio, è di portare sempre con voi uno specchietto per essere certi che il trucco non si rovini.

3. Prova qualche posa in anticipo. Ovviamente, senza esagerare wink Le foto più belle sono quelle "rubate". Però questa tecnica potrebbe aiutarvi nelle pose tradizionali, come il lancio del bouquet o l'ingresso in Chiesa.

4. Sorridere...sempre! Potrebbe essere difficile soprattutto se qualcosa sta andando storto. E purtroppo sorridere a comando non semplice. Provate a dire qualche parolina tipo "cheese" o "smizing" durante gli scatti. Vi aiuterà ad avere un'espressione più serena e sorridente. Oppure pensate ai ricordi felici e belli... insomma... è il Giorno del vostro matrimonio e non potete essere tristi!

Source

5. Assicuratevi di dedicare qualche ora alle foto. Se non fosse possibile, parlatene col fotografo e decidete all'inizio almeno alcune pose "istituzionali" e alcuni angoli o spazi in cui realizzarle.  Si tratta dello shooting più importante della vostra vita. smiley

6. Vietato bere troppo prima delle foto. 1 bicchiere di prosecco per distendere i nervi va bene ma 3 bicchieri di spritz a stomaco vuoto...anche no! L'ultima cosa che vorrete è avere gli occhi lucidi da ubriaca o avere la nausea di fronte alla macchina fotografica.

7. Controllate la vostra postura. Lo so, sembra banale ma è importantissimo per avere una bella foto. Vi ricordate cosa vi diceva la nonna? "Spalle dritte e petto in fuori"! Ecco, magari io eviterei  " il petto in fuori" per non sembrare delle veline dilettanti ma le spalle dritte...assolutamente si!

           Source

Che ne dite? Avete trovato utili i miei consigli? Allora se avete voglia condivideteli sui vostri Social e non dimenticate che tanti altri "Consigli & Suggerimenti" per organizzare la meglio il matrimonio li trovate qui.

 

 

 

Read 862 times Last modified on Martedì, 28 Febbraio 2017 10:59
Eleonora

Ciao, mi chiamo Eleonora Planeta e e sono una persona passionale, creativa, multitasking e...una grande sognatrice. Lavoro come Social Web Editor, Blogger, Event Producer.

Seguimi su:

      
 
 

www.ecoweddings.it

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction