Come sentirsi a proprio agio davanti alla macchina fotografica

Please follow and like us:
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram
Mancano pochi giorni al tuo matrimonio e ti è venuta un’irrefrenabile ansia da prestazione? Sei convinta di non essere fotogenica e quindi di rovinare il meraviglioso (e costosissimo ) album di nozze? 

No panic! Al di là che con Photoshop “Tutto si può sistemare”  Ma , anche senza ricorrere al noto programma di foto editing, riuscirai, grazie ai nostri consigli,  ad avere foto da copertina da ricordare per tutta la vita.

Leggi anche “Come scegliere il fotografo perfetto”

Ecco i nostri 7 Consigli per sentirti a tuo agio davanti alla macchina fotografica:

  1. Assumi un fotografo che fin dal primo incontro ti faccia sentire a tuo agio; il giorno del matrimonio sarà più semplice seguire le sue istruzioni e sorridere davanti la sua macchina fotografica.
  2. Per il trucco & parrucco, rivolgiti ad un professionista. Lascia stare amiche, sorelle e parenti vari che potrebbero rovinare il Grande giorno. Inoltre, assicurati che la professionista possa ricreare il tuo stile di tutti i giorni con un tocco glamour in più ma senza esagerare. Se sei abituata a non truccarti, il giorno del matrimonio non usare ombretti colorati o rossetto rosso; ti sentiresti a disagio tutta la giornata. Altro consiglio, è di portare sempre con te uno specchietto per essere certa che il trucco non si rovini.
  3. Prova qualche posa in anticipo. Ovviamente, senza esagerare. Le foto più belle sono quelle “rubate”. Però questa tecnica potrebbe aiutarti nelle pose tradizionali, come il lancio del bouquet o l’ingresso in Chiesa.
  4. Sorridere…sempre! Potrebbe essere difficile soprattutto se qualcosa sta andando storto. E purtroppo sorridere a comando non é semplice. Prova a dire qualche parolina tipo “cheese” o “smizing” durante gli scatti. Ti aiuterà ad avere un’espressione più serena e sorridente. Oppure pensa ai ricordi felici e belli… insomma… è il Giorno del tuo matrimonio e non puoi essere triste!
  5. Il giorno del matrimonio, assicurati di dedicare qualche ora alle foto. Se non fosse possibile, parlane col fotografo e insieme al futuro marito, decidete all’inizio almeno alcune pose “istituzionali” e alcuni angoli o spazi in cui realizzarle.  Si tratta dello shooting più importante della vostra vita.
  6. Vietato bere troppo prima delle foto. 1 bicchiere di prosecco per distendere i nervi va bene ma 3 bicchieri di spritz a stomaco vuoto…anche no! L’ultima cosa che vorrai avere saranno gli occhi lucidi da ubriaca o avere la nausea di fronte alla macchina fotografica.
  7. Controlla la postura. Lo so, sembra banale ma è importantissimo per realizzare una bella foto. Ti ricordi cosa dicono le nonne? “Spalle dritte e petto in fuori”! Ecco, magari io eviterei  ” il petto in fuori” per non sembrare delle veline dilettanti ma le spalle dritte…assolutamente si!

Hai qualche consiglio da condividere? Scrivilo nei commenti, se ti va:-)

Se vuoi restare aggiornata sulle ultime novità del #matrimoniofaidate, iscriviti alla newsletter. Tranquilla, non facciamo Spam 🙂

Please follow and like us:
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *