Eco-Weddings

Il Magazine per il matrimonio fai da te

CentrotavolaFai da te

Come realizzare un centrotavola in pizzo

Centro tavola in pizzo
Seguici e condividi
Twitter
Visit Us
Follow Me
LINKEDIN
Instagram
Se ami lo stile chabby and chic o comunque uno stile romantico, potresti realizzare dei centritavola in pizzo per il tuo matrimonio. Sono semplici da realizzare  e soprattutto impiegherai pochissimo tempo. Un fai da te tanto chic quanto elegante!

Osa con la decorazione in pizzo

Ben lontano dall’essere un vago ricordo legato ai reperti archeologici trovati nei bauli della nonna o nei mercatini dell’antiquariato, il pizzo è un accessorio decisamente tornato in auge e che molto spesso troviamo anche complemento d’arredo nelle nostre case. Tra romanticismo e stile chabby and chic, il pizzo ci affascina con la sua leggerezza e delicatezza. Grazie al grande ritorno dello stile vintage , porta una ventata di novità alla decorazione. Il pizzo si sposa molto bene anche con forme geometriche, righe … Non avere paura di mescolare materiali e colori per creare un effetto artistico.

Centrotavola pizzo

Pizzo sui nostri vasi e bottiglie

Lasciati tentare da un piccolo tocco di pizzo sulla tua tavola per valorizzare delle vecchie bottiglie o quelle antiestetiche bottiglie di plastica. Semplice e veloce. Puoi creare questa elegante creazione di grandissimo effetto in modo rapido senza avere nessuna particolare abilità nel cucito. È così facile e veloce da fare che potrai anche coprire dei vecchi vasi o altri contenitori da utilizzare come centrotavola per il tuo matrimonio. Puoi prepararli molto tempo prima con calma e senza fretta.   Cosa serve? Ritagli di pizzo e….tanta voglia di fare!

Centrotavola pizzo

Materiali necessari

Per le coperture dei vasi, avrai bisogno di:

  • Contenitori in vetro o plastica
  • Una tovaglia di pizzo di plastica
  • Forbici
  • Un metro a nastro
  • Una matita con punta grossa
  • Colla 
  • Mollette
  • Nastri colorati

Realizzazione

  1. Con un metro a nastro, misura la circonferenza e l’altezza dei contenitori. Trasferisci queste misure su una tovaglia di pizzo di plastica con una matita a punta grossa
  2. Taglia con le forbici lasciando 1 cm ai lati della tovaglia. Per i vasi, aggiungi qualche centimetro in più.
  3. Sovrapponi lati su 1 cm, poi incolla con colla. Chiudi con delle mollette durante l’asciugatura.
  4. Usa le forbici e taglia il bordo superiore della tovaglia  seguendo il contorno dei motivi smerlati. Copri le bottiglie e i vasi, quindi fai scivolare dei nastri colorati sottili attraverso il pizzo. Legali per formare l’increspatura.

Ti è piaciuta l’idea? Mandaci le foto realizzate da te e noi le pubblicheremo:-)

Progetto e realizzazione: Simone Bendix

Like_facebook_wedding

Se vuoi restare aggiornata sulle ultime novità del #matrimoniofaidate, iscriviti alla newsletter. Tranquilla, non facciamo Spam 🙂


Seguici e condividi
Twitter
Visit Us
Follow Me
LINKEDIN
Instagram
Redazione
Author: Redazione

Siamo l'unico Magazine che ti aiuta ad organizzare un #matrimoniofaidate

Comment here